Non lasciamolo solo

2013.01.31_Albizzate-(15)

Mercoledì si riunirà la Segreteria Nazionale che deciderà quale percorso prendere in vista del prossimo incarico per la Presidenza del Consiglio.
Io chiedo ufficialmente che, prima di quella data, i circoli dei vari Comuni e le Assemblee di circoli del PD, prendano posizione, suggeriscano le proprie posizioni al nostro Segretario Nazionale.
Credo che la stessa “rete” ci aiuti a non essere più dei “pachidermi” e quindi a muoverci con maggior velocità rispetto alle scelte della Politica.
Dal mio canto, voglio rendere nota, fin da subito, la mia posizione: chiusura ad ogni dialogo con chi ha governato negli ultimi anni, portandoci alla crisi attuale (Berlusconi, Maroni, Monti) e apertura alle posizioni del Movimento 5 Stelle, in particolare per quanto riguarda le questioni del “costo della politica” e della sua “insistente autorappresentatività”, cose sulle quali mi batto, nel mio piccolo, da diversi anni.
Poi verifica in Parlamento se il Movimento guidato da Grillo, sa accettare la sfida (che, mi rendo conto, il PD proporrebbe con un “po’” di ritardo) di una nuova politica, oppure pensa che sia meglio tornare al voto alla ricerca del superamento del 50%.
Per questo, io credo che in questo momento, Bersani debba sapere cosa pensa la sua base, finendola di ascoltare solamente le 4 persone che gli “ballano” intorno.

Jimmy Pasin

Pubblicato il marzo 4, 2013 su Comunicato. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Giusto non lasciare solo Bersani, ma la domanda che mi faccio è: vale la pena di lasciarlo segretario del partito?
    CIAO!

Lascia un commento